Con l’inizio dell’anno scolastico, la Città di Torino e ITER danno il via al Crescere in Città, il catalogo di offerte formative ed educative presentate da soggetti pubblici e privati operanti sul territorio: musei, istituzioni culturali, teatri, atenei, enti e associazioni.

«Crescere in Città è ormai una colonna portante, un punto di riferimento per le scuole e per tutta la comunità educante, segno tangibile dell’impegno e della sempre maggiore sinergia tra tutte le realtà cittadine – quest’anno 126 – e le istituzioni scolastiche. Nel Crescere, dunque, trovano spazio tutte e tutti coloro che hanno a cuore l’educazione e la formazione di bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Le attività sono infatti divise per filoni tematici, dall’arte alla consapevolezza civica, alla sostenibilità ambientale, alla scienza. Si tratta di un grande punto di forza del catalogo, poiché permette di fornire un più ampio ventaglio di opportunità e di andare sempre più incontro alle esigenze emergenti da parte del mondo della scuola».

(Carlotta Salerno, Presidente di ITER)

Il catalogo di Crescere in Città raccoglie quest’anno 1145 attività educative suddivise in 7 filoni tematici e rivolte a scuole di ogni ordine e grado. Il Museo Casa Don Bosco si inserisce nel catalogo dell’edizione 2024-2025 con diverse attività didattiche.

Proposte

Sistema integrato 0-6
Sistema integrato 0-6 e scuola primaria
Scuola primaria e secondaria di primo grado
Scuola secondaria di primo e secondo grado
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12.00 del 18 settembre al 7 ottobre 2024 via info@museocasadonbosco.it.