Project Description

Cinque sensi per diventare santi

Progetto

I bambini saranno accompagnati in una breve visita di alcuni ambienti della casa museo che permetterà loro di scoprire alcuni protagonisti della vita dell’oratorio, tra i quali Mamma Margherita, la mamma di don Bosco. I piccoli partecipanti potranno osservare tutto ciò che li circonda ed ascoltare i racconti di episodi di vita vissuti tra queste mura.

Attraverso l’uso dei cinque sensi, inoltre, i bambini potranno conoscere gli stili di vita del passato e riflettere sulle grandi differenze rispetto alla quotidianità che conoscono oggi, imparando ad apprezzare i doni della nostra vita, partendo dai valori autentici del passato senza dimenticarne i loro preziosi insegnamenti.

Saranno infine coinvolti in un’allegra attività finale di disegno e collage. Per crescere nella consapevolezza che la vita è un dono meraviglioso e che ciascuno può farne un capolavoro per sé e per gli altri. Il linguaggio utilizzato varierà a seconda dell’età dei bambini partecipanti.

Informazioni

  • Qual è l’area tematica dell’attività? Benessere e salute

  • A chi è rivolta l’attività proposta? Scuole dell’infanzia

  • Qual è la durata prevista per l’attività? 1 ora e mezza;

Crescere in Città 2024/2025

Con l’inizio dell’anno scolastico, la Città di Torino e ITER danno il via al Crescere in Città, il catalogo di offerte formative ed educative presentate da soggetti pubblici e privati operanti sul territorio: musei, istituzioni culturali, teatri, atenei, enti e associazioni.

Per informazioni

Prenotazione dal 18 settembre al 7 ottobre 2024 scrivendo a info@museocasadonbosco.it

Sito web “Crescere in Città”

SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI IN CORSO

Vai alla pagina dei Servizi Educativi