Il 4 e il 5 maggio scorso si è svolto il Convegno internazionale “Carisma e Creatività” (Pontificio Consiglio per la Cultura) presso l’Antonianum di Roma. All’interno dell’evento hanno preso la parola la Dottoressa Stefania De Vita, Direttrice del Museo Casa Don Bosco, e don Cristian Besso, sdb, Consultore scientifico del Museo e Preside dell’Istituto Internazionale Don Bosco (Crocetta TO), per presentare la realtà del Museo Casa Don Bosco attraverso la relazione dal titolo: L’esperienza del Museo Casa Don Bosco a Torino: riflessioni e azioni intorno al patrimonio culturale dei Salesiani di Don Bosco in Piemonte e Valle D’Aosta.

Allo stesso modo è intervenuta anche la Professoressa Bartolozzi del Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Torino.

Ecco i minuti del video dedicati:

• 1:22:30-1:34:18 PARTE I – Interventi di Stefania De Vita e don Cristian Besso – Presentazione del MCDB
  • 1:34:25-1:44:44 PARTE II – Intervento Professoressa Carla Bartolozzi

Il Convegno, presieduto dal card. Gianfranco Ravasi, fu una iniziativa congiunta della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica e del Pontificio Consiglio della Cultura.