Anche quest’anno ITER Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile realizza il catalogo Crescere in Città, raccolta di attività educative dedicate al mondo della scuola presentate da enti pubblici e privati, fondazioni e istituzioni culturali, oltre che dai propri Centri e dai servizi della Città.

L’edizione 2021-22 del Catalogo si arricchisce ulteriormente includendo fra i destinatari delle proposte anche le scuole secondarie di secondo grado e prevedendo, oltre ai filoni tematici dello scorso anno, anche l’area relativa al Benessere Emotivo e Relazionale.

Il Museo Casa Don Bosco si inserisce nel catalogo con i progetti “Io sono il tuo sguardo” e “Ragazzo di corte, ragazzo di cortile“.

I luoghi in cui San Giovanni Bosco ha vissuto, i cortili e le chiese della fondazione racchiudono un tesoro prezioso. Tali ambienti aiutano a non perdere la memoria delle origini. Essi furono spazi poveri e semplici, frammenti iniziali di un’avventura educativa, che ora si estende in 133 nazioni: coinvolgendo molti altri contesti linguistici e religiosi, a servizio dei giovani più poveri, secondo un quadro di valori costruito sul Vangelo.

Scopri di più su “Ragazzo di corte, ragazzo di cortile”
Scopri di più su “Io sono il tuo sguardo”
Vai alla pagina dei Servizi Educativi
Tutto per gioco, nulla per gioco 1° ed.
Tutto per gioco, nulla per gioco 2° ed.